Thiago Motta dedica il successo a sua figlia
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dopo il 3-0 inflitto dal suo Bologna alla Salernitana nel lunedì di Pasquetta, Thiago Motta ha espresso tutto il suo orgoglio per la prestazione dei suoi, capaci di conquistare tre punti importantissimi per una qualificazione alla Champions League che pare sempre più vicina.
“È un periodo positivo per noi, a livello di prestazioni e stile di gioco – ha esordito l’ex nazionale azzurro -. Mi sento orgoglioso per come stiamo vivendo questa fase, il gruppo è solido e i tifosi entusiasti, che meritano questa felicità. Abbiamo ottenuto una vittoria meritata e oggi voglio dedicarla in particolare a mia figlia Sofia, presente in tribuna”.
Parlando del match, Thiago Motta ha poi spiegato: “Abbiamo preso il comando della partita con due gol spettacolari e merita menzione anche il nostro lavoro difensivo, insieme alla prestazione di Lykogiannis. E’ importante mantenere il controllo del gioco, cosa che ci è mancata nella seconda metà della partita. La scelta dei giocatori per ogni partita si basa su diversi fattori: le prestazioni nelle partite precedenti, gli allenamenti, e le condizioni attuali. Nel calcio di oggi disponiamo di molti dati che facilitano queste decisioni”.