Le parole di Thiago Motta alla vigilia di Napoli-Juventus
Thiago Motta ha presentato Napoli–Juventus, in programma sabato alle 18 al ‘Maradona‘, in conferenza stampa. “Non è una situazione molto simile la nostra rispetto a quella del Napoli – ha esordito -. L’ho già detto e lo sapete quanto fatto da noi, è molto diversa in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose e altre meno come i tanti pareggi, ma di questo ho già parlato. La nostra idea è sempre fare un grande lavoro in settimana per arrivare alla vittoria. Di tante altre cose fatte sono soddisfatto, squadra giovane ma di grande talento, con qualche infortunio imprevisto, abbiamo avuto sempre il coraggio di superare ogni difficoltà presentata. Tanti cambiamenti nella rosa, cambiamenti necessari per diversi motivi. E domani giocheremo una grande partita che è Napoli-Juventus”.
“Il distacco è la realtà perchè il Napoli è una grande squadra con un grande allenatore – ha aggiunto il tecnico dei bianconeri -. Sono meritatamente al primo posto. Noi siamo dietro meritatamente. Domani grande partita tra Napoli e Juventus, vogliamo far vedere la nostra miglior versione per arrivare alla vittoria”.
Quindi ha fatto un annuncio sul nuovo acquisto Kolo Muani: “Randal è disponibile e vedremo se inizierà o no. Importante aver preso un giocatore del suo livello, perchè pensiamo che lui possa aiutare la squadra a vincere le partite”.
“Randal è arrivato, perchè pensiamo sia un giocatore di livello per la Juventus. Dopo Bruges ho richiamato i nostri attaccanti, ma non era una critica. Non mi sono mai permesso di criticare i miei giocatori. Ho richiamato i miei attaccanti perchè conosco il loro valore. Li criticherei solo per l’atteggiamento, ma è stato impeccabile. Conosco il valore che hanno e so che hanno il potenziale per aiutare la squadra”.
Sulle possibili scelte in attacco per la sfida con gli azzurri: “Randal e Nico possono giocare in fascia. Dusan ha giocato tantissimo e ha avuto un problema fisico. Vedremo per domani chi inizierà e chi entrerà a gara in corso”.
“Sappiamo l’esigenza di essere una squadra come la Juventus, conta avere il risultato e l’abbiamo avuto a volte meritatamente, a volte con prestazioni per arrivare al risultato e in tante partite non siamo stati capaci di arrivare al risultato, ma continuo a pensare che una squadra abbia più probabilità di arrivare al risultato della vittoria. Tante volte abbiamo fatto bene però non possiamo essere contenti, non abbiamo avuto la vittoria. Domani altra bella partita da giocare, contro una squadra importante. Vogliamo essere superiori e arrivare alla vittoria” ha concluso Thiago Motta.