Le parole di Thiago Motta
Dopo la sconfitta nelle semifinali di Supercoppa Italiana con il Milan e il pareggio nel derby con il Torino, la Juventus di Thiago Motta è chiamata a dare una svolta alla propria stagione già nella prossima sfida con l’Atalanta, valevole per il recupero della 19esima giornata di campionato. Alla vigilia della gara del Gewiss Stadium, il tecnico dei bianconeri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto fare chiarezza sulla questione infortunati.
“Oltre a Bremer, Cabal e Milik, anche Conceicao sarà out con l’Atalanta. Dusan è un giocatore molto importante per noi, quando è presente si sente la differenza. Vedremo dopo la rifinitura se l’avremo a disposizione. Douglas Luiz sta ancora recuperando dalla sfida con il Torino. Lui è stato un punto molto positivo del derby, poichè è riuscito ha tenere un ottimo livello per tutta la partita. E’ un giocatore in fiducia e che potrà dare una mano alla squadra sia partendo titolare che in uscita dalla panchina. Cambiaso sta migliorando, l’ho visto entrare molto bene con il Torino. E’ un ragazzo molto importante per noi, può giocare a destra o a sinistra, ha già qualche partita a un certo livello, giocando bene e con personalità. Domani puà iniziare dall’inizio e sono convinto che farà una grande prestazione” ha esordito il tecnico bianconero.
“Siamo i primi ad essere arrabbiati per non essere riusciti a vincere il derby. Abbiamo giocato meglio dell’avversario creando diverse occasioni per andare in vantaggio, ma non siamo stati bravi a concretizzarle. Abbiamo commesso degli errori, perché in tante partite potevamo arrivare alla vittoria e non ci siamo riusciti e questo significa che dobbiamo lavorare duramente per fare quel qualcosa in più che ci permetta di portare a casa i tre punti” ha proseguito l’ex allenatore del Bologna.
“Sicuro non siamo contenti di dove siamo adesso in classifica. Dobbiamo raccogliere punti per raggiungere la zona Champions, ma il lavoro è fatto bene. Dobbiamo pensare solamente alla prossima partita, cercando di concentrare le nostre energie solo su quella sfida. Sarà una grande gara contro una squadra come l’Atalanta che sta meglio di noi, lo dice la classifica. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita e provare a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero la vittoria” ha aggiunto l’ex mister del Genoa.
“Yildiz è un ragazzo che sta crescendo molto in fretta. Sono molto contento, ma deve migliorare in fase difensiva dove deve essere più deciso nei contrasti. Sono contentissimo del lavoro che sta facendo, ha grande qualità e ha dimostrato di essere pericoloso in ogni zona del campo sulla trequarti avversaria. Sono molto soddisfatto anche di Mbangula. Nonostante la giovane età si è preso grandissimi responsabilità e sono molto contento di lui in tutte le fasi di gioco, perché è altruista e capisce le cose che deve fare per aiutare la squadra. Deve continuare a crescere, a migliorare, non accontentarsi e avere l’ambizione di cercare qualcosa in più” ha chiosato Thiago Motta.