Thiago Motta esalta lo spirito di sacrificio di due elementi in particolare
Archiviata la rotonda vittoria della Juventus ai danni del Cagliari, un 4-0 utile a qualificare i bianconeri ai quarti di finale di Coppa Italia, Thiago Motta ha commentato positivamente la prestazione dei suoi, esaltando in particolare lo spirito di sacrificio di Manuel Locatelli e Weston McKennie, schierati rispettivamente difensore centrale e terzino sinistro. La disponibilità dei due calciatori rappresenta un motivo in più per far sorridere il tecnico bianconero.
“Io chiedo disponibilità ai miei ragazzi e loro me la danno – ha commentato Motta in conferenza stampa -. Se uno dei miei calciatori non è convinto non lo metto di certo in difficoltà: ho chiesto a Manu e a Weston se fossero disposti a giocare nei ruoli in cui li avete visti stasera e mi hanno dato la massima disponibilità. Il risultato è stato decisamente positivo”.
Il tecnico bianconero ha speso belle parole anche nei confronti di Teun Koopmeiners e Dusan Vlahovic: “Koopmeiners va bene dappertutto, oggi ha giocato a centrocampo ma può anche adattarsi dietro. Il suo atteggiamento è ottimo. Dusan ha fatto a sua volta un’altra ottima partita: si impegna sempre a fondo, sia nel suo ruolo sia partecipando alla fase difensiva”.
L’allenatore della Juventus è soddisfatto anche per la rete realizzata da Nico Gonzalez, tornato in campo per pochi minuti contro il Venezia e protagonista questa sera con un gol e un assist in 25′ di impiego: “Avevamo bisogno della sua energia e delle sue qualità, adesso aspettiamo anche gli altri che devono rientrare dagli infortuni”.