Thiago Motta chiede un ultimo sforzo ai suoi
Reduce da sei risultati utili consecutivi, ma anche da tre pareggi (due per 0-0) nelle ultime quattro partite, il Bologna chiede strada al Torino e punta al successo esterno per mettere un altro tassello al mosaico rappresentato dalla qualificazione in Champione League ed è lo stesso Thiago Motta, da sempre estremamente abbottonato sul tema, a non nascondersi più.
“Manca poco – ha ammesso il tecnico italo-brasiliano -. Affronteremo una squadra difficile ma noi siamo felici per il nostro cammino ed è giusto dare tutto per provare ad andare in Champions. Non c’è pressione, quella spetta a chi aveva questo obiettivo già da inizio stagione, ma io e i miei giocatori vogliamo dare il 100% ottenere questo risultato”.
“Lottare per la qualificazione alle coppe ci ha dato sempre più entusiasmo, arrivare in Champions sarebbe qualcosa di molto importante. Comunque vada a finire sono già grato ai miei ragazzi, abbiamo ottenuto questi risultati grazie all’unità di intenti all’interno del nostro ambiente”.
Sull’avversario di venerdì, Thiago Motta ha affermato: “E’ una squadra ben preparata e allenata, io e Juric ci conosciamo bene anche per aver giocato assieme, ha un senso della competizione molto alto e fa giocare i suoi ragazzi con grande grinta. E’ una squadra che difende bene e subisce pochi gol, ha fatto un grande lavoro in tre anni”.