Le parole di Thiago Motta
Thiago Motta ha parlato alla vigilia del turno infrasettimanale: “Che Juve mi aspetto contro il Parma? Una partita diversa rispetto contro l’Inter, ma vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato che auspichiamo. Dobbiamo fare bene per alzare la possibilità di vincere”.
Capitolo Gatti, rimasto ultimamente fuori: “Non esistono malintesi né calo di impegno. Sono scelte che faccio prima di una partita, abbiamo bisogno di tutti e Federico fa parte di questo gruppo. Quando ha giocato ha fatto bene, ma ogni scelta è fatta per il bene della squadra”.
“Le scelte che faccio sono sempre per il bene della squadra, prima della partita. Poi in base a come va cambiano i giudizi”, ha aggiunto il tecnico bianconero.
“Con l’Inter abbiamo fatto tante cose bene, ma nei primi 15 minuti della ripresa dovevamo fare meglio ed essere più compatti. Le difficoltà ci stanno durante una partita, ma non si può far durare troppo questo periodo. Dobbiamo essere più compatti nelle difficoltà. Abbiamo fatto dei momenti molto bene e altri da migliorare assolutamente, unendosi e restando in partita. Il finale è stato in crescendo e abbiamo avuto la possibilità di vincerla. E’ stato un bello spettacolo, ma è il passato. Io sono concentrato sul nostro calendario, il resto conta poco. Ognuno ha la propria opinione, la mia da allenatore è che ci sono stati momenti buoni e altri in cui dobbiamo migliorare già da subito. Dobbiamo gestire meglio i momenti di difficoltà”.