Thiago Motta si presenta ai suoi nuovi tifosi
Thiago Motta ha sostituito Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna. Nella conferenza stampa di presentazione ha parlato di alcuni giocatori e degli obiettivi.
L’ex allenatore dello Spezia ha già un’idea di formazione: “Ho in mente come la squadra vorrei che stesse in campo, dobbiamo metterla in pratica. Adesso è tutto relativo, servirà tempo per conoscersi e per capire come schierare la squadra per il bene della società. Il tempo nel calcio non esiste e quindi lavoreremo tutti al massimo per raggiungere il livello che vogliamo”.
Su Arnautovic ha commentato: “Abbiamo giocato assieme, ha fatto sei gol, mi aspetto tanto da lui ma anche da tutti gli altri. C’è la possibilità di dimostrare il valore della squadra sia in allenamento che in partita”.
Invece su Orsolini ha detto: “Riccardo è un giocatore interessante: ha sempre il sorriso, è contento di quello che fa, un giocatore che deve dare tantissimo per l’attacco della squadra e che può sicuramente, per il potenziale che ha, migliorare i suoi numeri”.
Infine, l’ex giocatore dell’Inter del Triplete, ha spiegato le idee che vorrà portare: “A me piace una squadra che gioca in attacco, che ovviamente comporta un recupero immediato della palla quando la si perde. È sempre stata questa la mia idea, l’anno scorso non sempre potevamo farlo e ci siamo adattati. La dirigenza mi ha chiesto una squadra che deve costruire qualcosa, che deve fare un calcio propositivo e mi hanno chiesto massimo impegno e concentrazione”.