Thiago Motta annuncia due recuperi e tre assenze
Thiago Motta ha presentato Juventus–Lazio, match valido per l’ottava giornata di Serie A in programma all’Allianz Stadium sabato alle 20.45, in conferenza stampa: “Ho visto molto bene la squadra in questo ultimo allenamento. Hanno fatto un ottimo allenamento e saremo pronti ad affrontare la Lazio”.
“Voglio vedere la prestazione, perchè la prestazione ti porta al risultato – ha aggiunto il tecnico dei bianconeri -. Credo molto che le squadre che giocano bene, poi vincono le partite. Per giocare bene intendo tante cose: difendere bene, avere umiltà e generosità nel difendere bene, avere la palla e uscire bene da dietro, andare in avanti sapendo quello che dobbiamo fare, avere davvero voglia di fare gol. Per questo per me che la prestazione va d’accordo con il risultato”.
Quindi ha confermato l’emergenza infortuni: “Non avremo Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners, Gonzalez e lo squalificato Conceicao. Ci saranno Weah e Fagioli”.
Su Douglas Luiz: “Ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un bellissimo atteggiamento in allenamento. Questi momenti difficili servono per vedere la reazione dei calciatori. Io ho visto una reazione bellissima. Continua ad allenarsi benissimo. Quando lo vedo così sono tranquillissimo. Questa è la strada giusta. Può fare sicuramente meglio e sono contento di quello che ho visto”.
Chiosa finale su Khephren Thuram: “Sta molto bene: è un ragazzo che vuole migliorarsi sempre, ha grandi ambizioni ed è stato guidato da una figura come papà Lilian che conosco bene. Non è contento quando non gioca, lo accetta e dimostra in allenamento di volersi migliorare sempre. Sono contentissimo di lui”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate