Thierry Henry esalta l’Inter e Simone Inzaghi
Grazie al successo sofferto contro il Genoa nel posticipo della 27esima giornata di serie A, l’Inter si è portata a quota 72 punti, distaccando ancora di più la Juventus seconda (-15) e avvicinandosi considerevolmente alla tanto ambita seconda stella. Nel corso di un intervento a “Sky Sport UK”, l’ex attaccante dell’Arsenal Thierry Henry non ha risparmiato complimenti nei confronti del lavoro svolto dal tecnico nerazzurro Simone Inzaghi e nelle prestazioni offerte dal club meneghino nel corso di questa stagione.
“Simone Inzaghi, lo seguo da tantissimo tempo, fin dai tempi della Lazio. Se lo incontri in una partita di coppa sei nei guai, come ha dimostrato la finale di Champions contro il Manchester City, che ha fatto moltissima fatica contro il suo 3-5-2. Considerando gli ultimi allenatori vincenti in casa nerazzurra io preferisco la filosofia di gioco di Inzaghi rispetto a quella di Conte, perché mi piace tantissimo veder giocare la squadra in quel modo” ha esordito l’ex giocatore di Arsenal e Barcellona.
“Del mister mi piace molto che come i grandi club europeo vuole avere la palla spesso. Può contare su un centrocampo di ottima qualità con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, i quali quando hanno la palla sono molto bravi a gestirla. Poi hanno due punte centrali come Lautaro che viene incontro a legare il gioco e Thuram che attacca bene la profondità e copre lo spazio anche a sinistra e a destra quando i quinti non salgono. Basta vedere i gol segnati contro Juventus e Milan che sono arrivati proprio grazie al movimento ad allargarsi di Marcus” ha aggiunto Thierry Henry.
Nel prossimo turno di campionato l’Inter è attesa dalla difficile trasferta contro il Bologna di Thiago Motta, autentica rivelazione di questa stagione e in piena lotta per un posto nella prossima Champions League.