In un’intervista rilasciata al quotidiano indonesiano TopSkor, Erick Thohir ha parlato del momento dell’Inter, reduce da una sconfitta in casa contro il Sassuolo.
Il patron nerazzurro è stoico e crede nello spirito di rivalsa dei suoi: “Nell’ultima partita dobbiamo ammettere che il Sassuolo ha giocato bene, noi abbiamo avuto molte occasioni non sfruttate e alla fine il risultato è stato negativo. Ad ogni modo credo che con lo spirito di rivalsa dei giocatori e la leadership di Mancini sapremo rialzarci”.
Il mercato di gennaio è l’occasione per migliorare, soprattutto in virtù dei cambiamenti delle avversarie: “Dobbiamo essere capaci di anticipare le mosse delle rivali dell’Inter: la Roma ha cambiato allenatore e anche altre squadre apporteranno dei cambiamenti volti al miglioramento della loro situazione, questo per noi deve essere un ulteriore stimolo per lavorare bene e migliorarci”.
Nonostante la battuta d’arresto, l’obiettivo resta la qualificazione in Champions League: “Ho sempre detto che il nostro obiettivo è qualificarci per la Champions, ma fino a una giornata fa siamo stati anche in testa alla classifica – ha aggiunto -. Abbiamo discusso fin dall’inizio con Mancini riguardo ai nostri piani futuri e di cosa l’Inter sarebbe dovuta diventare. Vogliamo tornare a giocare in Europa, in Champions League. Roberto Mancini è quel tipo di allenatore sempre affamato di successi, inoltre ha il coraggio di cambiare strategia e modulo durante la partita e non molti allenatori sono in grado di farlo”.
Roberto Mancini è l’uomo giusto, dunque, ma una crescita ulteriore è necessaria: “Siamo soddisfatti di quanto è stato fatto finora ma quando si dice di essere soddisfatti non vuol dire che non si voglia continuare a migliorare: noi possiamo e vogliamo farlo. Perché il posto che ci compete è tra i primi 10 club al mondo”.