Un finale di partita tumultuoso, ma il tecnico si concentra su altro.
Lazio frenata a Monza, dove il 2-2 dell’anticipo di sabato pomeriggio muove la classifica di un solo punto complicando la rincorsa verso la Champions League. Il risultato della partita ha indotto la tifoseria biancoceleste a chiamare la squadra sotto la curva a fine partita, ma non è questo l’aspetto su cui Igor Tudor ha deciso di concentrarsi a fine giornata.
“Non l’avevo visto, lo sto vedendo per la prima volta adesso”, si è limitato a commentare l’allenatore della Lazio quando ha assistito alla scena durante un’intervista a ‘DAZN’. Quindi Tudor ha preferito analizzare la prestazione della squadra a Monza: “Sicuramente questa non è stata una delle nostre partite migliori. Potevamo fare meglio, sia dietro che avanti. Ma prendiamo questo punto, contro una squadra di qualità, e ora ci concentriamo sulla prossima”.
Tudor si è anche concentrato sul nervosismo di Luis Alberto e Zaccagni, che ha anche sostituito: “Si era preso un’ammonizione e mezza, giusto toglierlo. Le loro reazioni? Fa parte del calcio, non è la prima volta che succede questo. Ora giriamo pagina, bisogna andare avanti”.
“Resta il fatto che il Monza ha fatto girare bene la palla, mentre noi siamo stati troppo bassi. Analizzare a caldo questa partita non è facile, dovremo farlo con calma. Noi comunque non eravamo al meglio e abbiamo raccolto un punto. Tutti i punti sono importanti”, ha concluso Tudor.