Una vittoria fondamentale, che proietta il Torino a +5 dalla zona retrocessione e inguaia il Cagliari. Finisce infatti 1-0 la sfida della Sardegna Arena, con il colpo di testa di Bremer che regala tre punti cruciali agli ospiti.
La partita è tesa e combattuta, ma nel primo tempo si consuma con forti tinte rossoblù. Ci prova infatti soprattutto il Cagliari, che però non riesce a sfondare. Nandez non è preciso sugli sviluppi di una pericolosa punizione, quando poi Zappa disegna un grande assist per Joao Pedro è Izzo a salvare tutto. Prima dell’intervallo è quindi Bremer a iniziare la sua serata di grazia deviando un corner un tentativo di Simeone.
Nel secondo tempo il gioco si spezzetta ulteriormente, con la paura delle due contendenti che inizia a farsi largo. Il Torino aspetta, il Cagliari vede progressivamente spegnersi le proprie iniziative. Quando poi ci prova di testa Joao Pedro è Sirigu a dirgli di no. Al 76′, quindi, arriva il cross di Mandragora per la testa di Bremer che segna l’unica rete della partita. Il Torino si sblocca e sfiora anche il raddoppio (miracolo di Cragno su Belotti e grande intervento a tempo scaduto su Rincon). Al Cagliari restano i rimpianti e le proteste per un possibile rigore negato nel finale. Ma ora la classifica inizia a piangere per davvero.