Con il Torino ha giocato appena 6 partite in un anno e mezzo, l’ultima nel febbraio 2016 in casa contro il Chievo. E il conto non aumenterà nelle prossime settimane. L’odissea di Danilo Avelar dopo l’approdo al Toro continua, proprio quando il rientro sembrava a un passo.
L’esterno brasiliano prelevato dal Cagliari nell’estate 2015, operato di menisco a settembre 2015 e poi al crociato del ginocchio sinistro, si è infatti nuovamente fermato all’antivigilia della trasferta di Bologna.
Il problema questa volta è di carattere muscolare: gli esami strumentali cui si è sottoposto il giocatore brasiliano hanno evidenziato una distrazione all’adduttore della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati dopo l’effettuazione di ulteriori accertamenti, ma dovrebbero aggirarsi attorno ai 30 giorni.
I granata comunque non interverranno sul mercato nel ruolo, coperto dal talento emergente Antonio Barreca e da Cristian Molinaro, prossimo al rientro dopo il grave infortunio al ginocchio subito a settembre.