Torino di misura sull’Empoli, decide Duvan Zapata
Allo Stadio Olimpico Grande Torino, nell’ultima partita odierna della sedicesima giornata di Serie A, il Torino ha battuto di misura l’Empoli per 1-0 portandosi momentaneamente a 2 punti dalla “zona Europa” e inguaiado sempre di più i toscani.
La prima occasione per il Torino è al 7’: cross di Zapata deviato da Ismajli, arriva Sanabria e calcia ma Berisha para. Lo stesso Sanabria al 10’ segna in rovesciata ma il gol è annullato per fuoigioco di Vlasic.
Al 25’ Torino in vantaggio: cross di Bellanova e Zapata di testa batte Berisha. Al 27’Ilic è a un passo dal raddoppio ma Grassi lo stoppa. Al 30’ gol annullato anche all’Empoli: Ebueh segna sugli sviluppi di un corner ma è in fuorigioco, così come Cacace, che al 44’ aveva segnato di testa sempre per i toscani.
Nella ripresa altra occasione per gli ospiti al 62’: Cancellieri rapido in area ma Milinkovic-Savic si oppone in uscita. Al 75’ proteste del Torino per un tocco di braccio di Luperto, per l’arbitro tutto regolare. Ai ragazzi di Andreazzoli non bastano sette minuti di recupero per raggiungere il pareggio, i padroni di casa festeggiano nel migliore dei modi le 100 panchine granata di Juric.