Torino e Genoa si dividono la posta
Allo Stadio Olimpico Grande Torino la partita del sabato sera della ventiquattresima giornata di Serie A finisce 1-1 tra Torino e Genoa.
La prima occasione della partita è per Vlasic, che al 7’ duetta con Karamoh e tira dal limite, Leali devia in angolo. Al 27’ ancora Vlasic col sinistro in contropiede e stavolta Leali blocca in due tempi.
Al 30’ Tameze deve uscire per un problema muscolare, al suo posto Gineitis. Al 42’ azione personale di Karamoh che si gira e manda il destro alto. Nessuna occasione per ora per il Genoa.
Quando è iniziato da poco il secondo minuto di recupero oltretutto il Torino va in vantaggio grazie a un autogol di Thorsby, che devia di testa nella propria porta un angolo di Lazaro.
I granata iniziano a spron battuto la ripresa galvanizzati dal vantaggio: Sosa crossa in area ma nessun compagno riesce a deviare in porta e l’occasione sfuma.
Al 52’ prima opportunità per i rossoblù con Messias, appena entrato per Vitinha, che impegna Milinkovic-Savic. Al 55’ Vlasic per Che Adams che manda sull’esterno della rete.
Al 61’ cambio forzato anche nel Genoa: esce Badelj per Masini. Al 66’ Zanoli può centrare il bersaglio ma viene murato all’ultimo momento in piena area da Maripan.
È il prologo del pareggio che arriva al 68’: Messias serve Pinamonti che si decentra e poi scarica un destro che viene leggermente deviato da Maripan quanto basta per sorprendere Milinkovic-Savic.
Di fatto il match non ha più molta storia, almeno fino a quando non cominciano i minuti di recupero, se non per un accenno di rissa tra Messias e Ricci, entrambi ammoniti, il secondo era diffidato e verrà squalificato.
Al 92’ clamorosa occasione per Casadei, che all’esordio in granata da un corner sfiora il gol di testa. Poi il Toro protesta per due contatti in area ma il VAR nega il rigore ai granata. Finisce così 1-1.