Juric dovrà fare a meno di Sanabria e Pellegri
Ivan Juric, allenatore del Torino, ha partecipato alla consueta conferenza stampa della vigilia e ha presentato il derby contro la Juventus, in programma sabato 15 ottobre allo stadio Grande Torino.
Il tecnico croato ha esordito esprimendo le sue sensazione sugli avversari: “Avranno un forte carattere: l’ambiente spesso riesce a compattarsi e i giocatori danno in più. Non so se la sconfitta di Haifa sia buona o no per noi, certamente hanno grandissimi giocatori che non hanno reso”.
“E’ un derby squilibrato, ma l’anno scorso abbiamo fatto un secondo derby in cui siamo andati molto più vicini a vincere rispetto a loro. I giocatori non ci pensano molto, è cambiato un po’ tutto e sono concentrati sul presente” ha proseguito l’ex allenatore di Hellas Verona e Genoa tra le altre.
Poi Juric si è soffermato sulla situazione legata agli indisponibili: “Si sono infortunati tutti e due. Pellegri ha una vecchia cicatrice che gli dà fastidio, vediamo oggi se riusciamo a recuperarlo. Sanabria ha un leggero affaticamento, non si è allenato negli ultimi due giorni e la vedo dura che ci sia domani. Mi dispiace per Pellegri, la mia sensazione è che quando ha giocato ha i movimenti di un attaccante vero. Sanabria ci fa giocare bene”.
Il tecnico granata ha poi speso qualche parola per sul nuovo capitano del Torino, Ricardo Rodriguez: “E’ particolare, un professionista in modo diverso da quello che siamo abituati: ha una preparazione per il suo corpo per le partite, la sua testa è sempre e solo sulla partita. Mi ha conquistato dal primo ritiro”.