Cagliari-Torino è in programma venerdì alle 20.45
Sarà il match fra Cagliari e Torino ad aprire, venerdì alle 20.45, la ventiduesima giornata di Serie A. Un match importante per i granata, che dopo il trionfo contro il Napoli e il buon pareggio esterno sul campo del Genoa puntano a proseguire la loro serie positiva. In conferenza stampa, Ivan Juric si attende in Sardegna un ambiente ancor più desideroso di vittoria, dopo la scomparsa di una leggenda del calibro di Gigi Riva.
“Loro in casa sono già temibili in situazioni normali – ha detto il tecnico croato -, il pubblico li spinge in maniera impressionante e c’è un grande attaccamento ai colori. Dopo la scomparsa di Riva l’ambiente sarà infuocato, vorranno vincere a tutti i costi. Da parte nostra dobbiamo rispondere come a Genova, anche da quelle parti il pubblico dà una carica impressionante”.
“Questo campionato conferma che ogni partita è complicata – ha aggiunto Juric -. Noi abbiamo vinto con Atalanta e Napoli, in altre occasioni abbiamo faticato per pareggiare. Che ci si trovi davanti una big o una squadra di bassa classifica non importa, anzi: abbiamo fatto più punti contro squadre sulla carta migliori rispetto a noi, non bisogna sottovalutare chi è indietro in classifica”.
Immancabile la domanda sul mercato, benché Juric preferisca nascondersi nella risposta: “Dipende dalle uscite – ha spiegato -. Se ci sono giocatori che vogliono andare via, è chiaro che poi sia necessario sostituirli. Radonjic? Non si è allenato con la squadra per problemi alla schiena, è fuori per quel motivo”.