“Con la mia idea di calcio abbiamo cambiato qualcosa e questo dà uno slancio in più”.
Il miglior Torino della stagione – considerando anche il valore dell’avversario – ha ottenuto una bella vittoria sul difficile campo del Sassuolo, che pure era parso in ottima forma nella sfortunata trasferta dell’Olimpico di Roma, appena 5 giorni fa. Al termine dell’incontro il tecnico dei granata Ivan Juric non ha nascosto la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN.
“Una bella prestazione, abbiamo concesso pochissimo a una grande squadra, e credo sia una vittoria strameritata. Abbiamo colpito due pali e ci sono stati salvataggi sulla linea, forse un po’ di cattiveria in più potevamo averla ma alla fine abbiamo segnato un gol di classe. I ragazzi si sono messi a disposizione e lavorano tanto, c’è un bell’ambiente. Con la mia idea di calcio abbiamo cambiato qualcosa e questo dà uno slancio in più”, ha esordito Juric.
La mossa di Pjaca (match-winner della gara) al posto di Brekalo ha cambiato le sorti della sfida, ma Juric non dimentica l’apporto dell’ex Wolfsburg, e di altri giocatori granata: “Anche Brekalo aveva giocato una buona partita. Mi dispiace per Praet che si è fatto male, ma fuori avevamo Linetty che può far bene sia in fase offensiva che quella difensiva”. Tra i migliori in campo va sicuramente annoverato Tommaso Pobega, atleta con il quale Juric sperava di poter lavorare da tempo: “Pobega? È un ragazzo giovane che monitoravo già ai tempi di Verona – ammette il tecnico del Torino -: l’anno scorso allo Spezia è cresciuto tanto ed ha un buon potenziale. Può migliorare molto, specialmente nella gestione della palla”, ha concluso Juric.