Torino, Ivan Juric parla chiaro su Nemanja Radonijc

Ivan Juric parla chiaro

Nel corso della conferenza stampa di sabato pomeriggio, in cui ha presentato la sfida fra il suo Torino e e la Roma in programma domenica sera, Ivan Juric ha affrontato anche il tema legato alle prestazioni di Nemanja Radonijc, provando a spiegare i motivi di una certa discontinuità del serbo a livello di prestazioni, soprattutto nelle sfide contro squadre di grosso calibro.

“Lui è sempre lo stesso, bisogna prenderlo per come è – ha detto il tecnico granata, rispondendo alle domande dei cronisti -, c’è da dire che quando si affrontano calciatori di alto spessore tutti gli attaccanti fanno più fatica. In altrre partite, invece, emerge con qualità e velocità”.

“Poi dipende anche da come impostiamo la partita – ha aggiunto l’allenatore croato -. Contro le difese a quattro giochiamo con due attaccanti, contro quelle a tre Radonjic tende ad andare sulla fascia, anche se vorrei giocasse più al centro. Lui però preferisce stare largo, cerca i suoi spazi per avere i suoi spunti”.

Radonijc, classe 1996, è al Torino dall’estate del 2022. La scorsa stagione ha realizzato 4 gol in 30 partite fra campionato e Coppa Italia, quest’anno è già a quota 3 in 4 giornate di Serie A ma ha steccato l’unica sfida giocata contro una big, il Milan (4-1 per i rossoneri il risultato finale, Radonijc sostituito a metà ripresa dopo un match incolore).

Articoli correlati