Juric non usa mezzi termini in vista del Sassuolo
L’allenatore del Torino Ivan Juric, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia del match contro il Sassuolo, valido per la settima giornata del campionato di serie A.
“I numeri guardando lo storico dei giocatori sono quelli, c’è un po’ di carenza. Per migliorare questo aspetto i miei giocatori devono andare oltre. Guardando le statistiche dei gol in passato è chiara la difficoltà di segnare, perdendo anche giocatori che fanno gol da dietro” ha spiegato l’ex tecnico dell’Hellas Verona.
Juric ha poi presentato l’avversario, il Sassuolo di Alessio Dionisi: “Domani mi aspetto una partita difficilissima, il Sassuolo ha fatto un mercato faraonico e sono forti. Il Sassuolo ha tanta qualità nel palleggio, noi dobbiamo essere tosti e cercando di metterli in difficoltà”.
“Già dall’anno scorso, proprio contro il Sassuolo o la Fiorentina, la squadra ha fatto passi in avanti nel gioco. Volevo dare solidità e concretezza, poi aggiungere i pezzi: nella seconda parte della stagione passata, le prestazioni mi hanno soddisfatto dal punto di vista estetico. Ora, tanti giocatori riconoscono certe situazioni e cosa devono fare e riescono ad esprimersi. Il mio rammarico, come a Verona, è cosa sarebbe successo con la squadra dell’anno scorso con due pezzi in più… È il mio rammarico. Poi dipende da chi ti arriva, qui è arrivato Vlasic ed è un giocatore che ti fa fare un salto in avanti, sperando che continui così. Tutti gli altri è inserimento, portarli più in alto, ma ti porta a non essere competitivo ai massimi livelli. Stiamo esprimendo gioco, la squadra deve rimanere tosta e umile, cercando che tutti tocchino il loro massimo” ha concluso l’allenatore croato.