Torino, Ivan Juric su Pietro Pellegri: “Livelli bassissimi”
Domenica il Torino sarà atteso dalla sfida contro il Bologna. Ivan Juric ha presentato così la partita in conferenza stampa: “E’ questa la partita vera nella quale devi dimostrare tante cose. Non sai come andrà il risultato, ma ci deve essere la prestazione. Sono curioso di vedere Pellegri, oltre a tutti gli altri, per vedere se saremo come nell’ultima partita. E’ un bell’esame: contro il Milan te lo aspetti, è questa partita che può darci grandi risposte”.
Il tecnico granata si è poi soffermato proprio sull’attaccante azzurro: “Pellegri deve migliorare in tutto, siamo su livelli bassissimi: difesa palla, finalizzazione con il sinistro, ci sono un sacco di cose da fare. Ma ha potenziale, vale la pena perdere tempo a lavorare e ad avere pazienza. Se migliora, diventa fantastico: ci vorranno anni oltre alla sua volontà ma altri non hanno il suo potenziale, sta cominciando a dimostrarlo adesso. Non è un processo di un mese, ma ha le basi per diventare forte sul serio”.
Sulla questione contratti: “Ho avuto solo il problema di Lukic, si poteva fare meglio e l’abbiamo pagata. Gli altri sono tutti molto responsabili, siamo uniti e ci sono buoni rapporti, non ho avuto problemi con nessuno. Chi è in prestito non sanno cosa faranno, chi è in scadenza si sta comportando bene: l’anno scorso c’era stato Brekalo, ma adesso nessuno fa problemi e sono tutti grandi professionisti”.
“Il Bologna ha tanti talenti, lo si vede quando vendono sul mercato. Con Lucumì e Soumaoro hanno aggiunto ciò che gli mancava, possono giocare un calcio moderno e aperto. Hanno anche Arnautovic che è il miglior attaccante del campionato. Sarà una sfida impegnativa, dovremo muoverci tanto e ci saranno tanti duelli. Sarà una battaglia, hanno grande gamba. Andiamo tranquilli e sereni, non siamo programmati per uscire dalla zona grigia. Dobbiamo sfruttare le situazioni positive e non abbatterci in quelle negative: dobbiamo migliorare i singoli e il prodotto completo, ma pensando una gara alla volta. Queste prossime tre partite saranno tutto per noi: abbiamo fatto quattro mesi, ora in una settimana ti giochi tanto. Siamo tutti sul pezzo, la partita di domani è pesante in questo senso. Siamo tutti concentrati, ci daranno tante risposte. Non penso ad altro” ha concluso Juric.