Torino, Juric va giù piatto su Andrea Belotti

Juric va giù piatto

L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Salernitana, partita valida per la 31esima giornata di serie A.

Il tecnico croato ha parlato del rendimento di Andrea Belotti, sul cui rinnovo ancora non ci sono novità: “Ho sempre detto quanto lo apprezzo, ha una professionalità alta. Fa alcune partite in casa, mentre fuori casa è inesistente. A Torino è un grande attaccante, in trasferta molto meno. Mi aspetto che anche fuori casa faccia partite come ha fatto contro l’Inter, con quella grinta. Deve avere un atteggiamento diverso. Poi si vedrà tutto dopo per il rinnovo”.

Juric ha poi proseguito descrivendo il periodo dei granata, a cui manca la vittoria dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria del 15 gennaio: “La sosta ti serve per riflettere un po’. Ci sono state delle problematiche, ma in queste 8 gare abbiamo preso 3 gol negli ultimi minuti, 6 pali e subito 4 errori arbitrali. Il calcio a volte è veramente così, questa è la mia analisi. Queste cose hanno spostato l’equilibrio da una parte all’altra. Non penso sia il calo di qualche giocatore”.

Infine l’ex allenatore di Genoa e Verona tra le altre ha svelato una decisione per l’ultima parte di campionato: “Si era fatta una scelta su Milinkovic-Savic, ha fatto benissimo per un lungo periodo. Poi ha avuto un piccolo calo. Quando fai una scelta ti questo tipo lo metti in preventivo. Berisha ha fatto bene due partite, poi ha fatto un errore e abbiamo preso gol quasi senza subire tiri. Aveva fatto molto bene con l’Inter e col Bologna e la mia intenzione è di continuare con lui in questo momento”.

Articoli correlati