Due vittorie in trasferta nelle partite della domenica pomeriggio della Serie A.
Il Torino cade in casa contro lo Spezia, e lo stesso fa l’Udinese alla Dacia Arena contro un Bologna in grado di guadagnare i tre punti nella ripresa dopo essersi trovato in svantaggio e aver rischiato fino al recupero il pari dei padroni di casa.
Per il Torino, reduce dal successo di Coppa Italia sul Milan, la partita in casa con lo Spezia si decide già al 28′ per un rigore concesso su una respinta di braccio di Djidji dopo un gran destro di Reca: a trasformare la massima punizione è Nzola. A fine primo tempo Vlasic mette in rete, ma il gol non c’è per fuorigioco. Nella ripresa la reazione non c’è, tanto che Gyasi sfiora il raddoppio ma centra la traversa. I liguri non perdono in Serie A dalla trasferta del 5 novembre sul campo del Milan.
Tante emozioni a Udine, dove i padroni di casa si portano in vantaggio sul Bologna al 10′ grazie a una prodezza di Beto servito da Success. Nel recupero del primo tempo il Var annulla il pareggio di Sansone, ma lo stesso attaccante rossoblù si rifà al 59′ con una conclusione vincente dal limite su assist sontuoso di Moro. Fioccano le occasioni per entrambe le squadre fino a recupero inoltrato (quando Barrow centra il palo), ma l’unica e decisiva rete è quella di Posch che all’80’ batte Silvestri su corner spizzato da Schouten.