Trasferta insidiosa per i rossoneri
Il Milan è di scena oggi sul campo del Torino (fischio d’inizio ore 20:45). Pioli è alle prese con un grande dubbio di formazione: spazio a De Ketelaere o ritorno in campo, dal primo minuto, di Brahim Diaz?
L’allenatore rossonero sa perfettamente che il belga è in ritardo di condizione e avrebbe bisogno di giocare (e sbloccarsi) e che l’ex Real, recuperato, ha voglia di giocare e fare la differenza. Da ricordare che il Diavolo, mercoledì prossimo, giocherà la decisiva sfida di Champions League contro il Salisburgo: in palio il pass per gli ottavi di finale.
Il Milan si è fregiato del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2022, sotto la guida di Stefano Pioli. Il primo tricolore è stato conquistato nel 1901, due anni dopo la fondazione del club. La prima Coppa dei Campioni è stata centrata nel 1963, quando sulla panchina dei meneghini c’era Nereo Rocco. Nella bacheca del Milan compaiono sette coppe dalle grandi orecchie, l’ultima delle quali è stata sollevata al cielo dalla leggenda rossonera Paolo Maldini, nel 2007, dopo aver superato il Liverpool in finale.