Torino, Paolo Vanoli carica i suoi e confida nel fattore campo

Le parole di Paolo Vanoli

Queste le dichiarazioni rilasciate, in conferenza stampa, dal tecnico del Torino Paolo Vanoli alla viglia della gara casalinga contro il Cagliari di Davide Nicola, valevole per la 22esima giornata di Serie A.

“Tutte le partite per noi sono importanti, perché dobbiamo raggiungere velocemente i punti che ci daranno la tranquillità per poi guardare avanti. Stiamo affrontando le partite con la giusta mentalità per raggiungere questi punti” ha esordito il tecnico del Torino.

“All’andata abbiamo espresso un ottimo calcio, nelle ultime tre loro hanno fatto bene e da quando hanno cambiato modulo hanno espresso un calcio migliore. Sono temibili, in questi anni sono stati abituati a lottare per il punto e si vede. Sono forti fisicamente, sui cross laterali e sulle palle inattive diventano pericolosi. Giochiamo in casa, dobbiamo sfruttarlo” ha proseguito l’ex allenatore del Venezia.

“La prestazione è sempre al primo posto, poi ci sono le sfide contro chi affronti. Contro il Cagliari devi soffrire e battagliare, ma alla fine senza prestazione alla lunga puoi solo peggiorare. Continuiamo su questa strada, i sardi sotto l’aspetto della prestazione fisica sono forti e i duelli aerei saranno determinanti. Ci sarà il momento di soffrire e altri di pressare. A Firenze lo abbiamo fatto bene e anche contro la Juve. Per diventare una grande squadra dobbiamo imparare ad interpretare nel modo giusto i vari momenti della partita. Stiamo capendo come gestire le fasi, però dobbiamo essere più cinici” ha aggiunto il mister dei granata.

“Quando arriveranno i nuovi giocatori ci sarà una conferenza. Non commento nemmeno le parole del presidente, è inutile perdere tempo. Questa gara è fondamentale per noi, non posso perdermi in chiacchiere. Io sono concentrato esclusivamente sul campo. Ho già detto un mese fa che ci serve un sostituto di Zapata, quindi non serve dilungarsi troppo” ha concluso Paolo Vanoli.

Articoli correlati