Torino, Paolo Vanoli chiede atteggiamento e personalità

Le parole di Paolo Vanoli

Dopo il pareggio contro il Genoa, il Torino proverà a proseguire il proprio momento positivo contro il Bologna, anch’esso reduce da un pari nel turno precedente. Alla vigilia della sfida allo Stadio Renato Dall’Ara, il tecnico dei granata Paolo Vanoli ha analizzato in conferenza stampa l’incontro che attende i suoi ragazzi.

“Ci attende una grande partita contro una grande squadra. Il Bologna è cresciuto ulteriormente nelle ultime settimane e si è rinforzata anche sul mercato. Ha superato l’Atalanta in Coppa Italia e hanno fatto un ottimo cammino in Champions League. Hanno una rosa di qualità, con un allenatore bravo che sta eguagliando i risultati dell’anno scorso. Da parte nostra, servirà una grande gara di atteggiamento e personalità, poiché tutte le squadre di Italiano partono forte nei primi tempi per imporre il proprio ritmo e la propria intensità” ha esordito il tecnico dei granata.

“Noi viviamo ogni partita come se fosse una finale. Nelle ultime uscite c’è stato qualche pareggio di troppo, ma abbiamo trovato un sistema di gioco più equilibrato che ci ha permesso di esprimere un calcio più propositivo. Nelle ultime settimane abbiamo trovato contro squadre superiori a noi come Fiorentina, Atalanta e Juventus, ma grazie all’organizzazione e il lavoro siamo riusciti a portare a casa dei risultati positivi. Dobbiamo affrontare una gara alla volta e vedere come riusciremo a crescere grazie ai nuovi arrivati dal mercato” ha proseguito l’allenatore del Torino.

“Tra i nuovi arrivati, quello più indietro è Elmas, ma sono convinto che lui possa farci fare un salto di qualità grazie alla sua mentalità. Biraghi è un grande professionista, anche se ha avuto qualche problema alla Fiorentina si è sempre allenato bene. Casadei si è presentato bene, però gli manca ancora il ritmo partita. La Serie A è una realtà nuova per lui, ma sono convinto che il suo arrivo abbia portato entusiasmo nell’ambiente. Nel corso della partia ci saranno momenti in cui potrà far vedere le sue qualità” ha aggiunto l’ex tecnico del Venezia.

“Da quello che so Ilic è al centro di una trattativa. Il suo problema muscolare è superato, è all’ultimo passo di riabilitazione. Quando si chiuderà il mercato, se farà ancora parte di questa rosa, sarà sicuramente un valore aggiunto per noi” ha concluso Paolo Vanoli.

Articoli correlati