Torino, Paolo Vanoli indica la strada per uscire dalla crisi

Le parole di Paolo Vanoli

Dopo il pesante ko nel derby della Mole contro la Juventus e una serie negativa di risultati (sei sconfitte nelle ultime sette gare), il Torino proverà a riscattarsi alla ripresa del campionato contro il Monza. Alla vigilia della sfida con i brianzoli, infatti, il tecnico dei granata Paolo Vanoli ha provato ad indicare la strada ai suoi per uscire da questa crisi.

“Vincere con il Monza ci permetterebbe di conquistare tre punti importanti, che devono arrivare dopo un derby perso, quindi sarà fondamentale mettere in campo quello che ci è mancato con la Juventus. L’impegno c’è sempre stato, ma in queste ultime uscite ci è mancata quella cattiveria agonistica che è determinante per arrivare al risultato” ha esordito il tecnico del Torino.

“Conquistare questi tre punti ci permetterebbe di avvicinarci al nostro primo obiettivo, che è la salvezza. La cosa più importante per superare questi periodi difficile è cercare di fare le cose nella maniera più semplice possibile. Dobbiamo guardare alla nostra prestazione ed essere focalizzati su questo. Tutti i ragazzi devono dare il 110%, poichè le prestazioni individuali aiutano a migliorare anche quelle a livello collettivo. E’ fondamentale mettere il noi davanti all’io” ha proseguito l’allenatore dei granata.

“Ho letto tanto riguardo a questa sfuriata, a volte mi dico che le cose dovrebbero rimanere dentro lo spogliatoio, però questo non è facile. Sono una persona vera e sincera, dopo la partita ho detto ai miei ragazzi le cose in faccio, perchè penso che questo sia il modo migliore per crescere. L’arrabbiatura non derivava dal risultato o dal mancato impegno, ma dal fatto che non abbiamo giocato il derby da Torino. Questa è la cosa che mi ha dato più fastidio” ha aggiunto l’ex tecnico dei lagunari.

“Sono felice quando i miei giocatori fanno bene in nazionale. Nonostante il periodo che stiamo passando con risultati negativi, abbiamo aggiunto Masina che non andava in Nazionale da tempo. Guardo tutte le partite dei miei giocatori e sono felice che abbiano fatto bene” ha concluso Paolo Vanoli.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati