Torino, Paolo Vanoli sfida l’Inter

Le parole di Vanoli

Paolo Vanoli ha parlato alla vigilia della partita contro l’Inter: “E’ una sfida importante sotto tanti aspetti: è un periodo non positivo per noi, sapevo che poteva arrivare un momento così ed è anche bello capire come uscirne per riscattarci”.

“Dobbiamo percepire di più e meglio il pericolo, in tutte e due le occasioni con la Lazio hanno segnato giocatori a rimorchio – ha aggiunto sugli ultimi gol subiti – e serve avere più equilibrio: dobbiamo fare uno step ulteriore, anche a livello mentale”.

Capitolo infortunati: “Vlasic è stato bravo ad allenarsi con noi anche se non al top perché ha avuto la febbre mentre Milinkovic-Savic si è allenato in gruppo, aveva preso una forte botta e con la Lazio non ce l’ha fatta: ora è abile e arruolabile. Adams o Sanabria? Adams è uno che si mette a disposizione, è bellissimo e importante. Da quando è qua, ha sempre messo le proprie caratteristiche a servizio della squadra. Anche Sanabria ha segnato a Verona, Adams è entrato con la Lazio e ha fatto gol, ed è questo lo spirito che voglio. Le scelte dipendono dallo stato di forma, spero sempre che i miei quattro attaccanti stiano bene per potermi mettere in difficoltà”.

Chiosa tattica: “Se passeremo alla difesa a quattro? Nella vita si può sempre cambiare… Un allenatore non è mai soddisfatto, si cerca sempre la perfezione. Poi bisogna analizzare le cose… Questa squadra deve crescere in mentalità, cercare di fare uno step per capire attraverso cosa arrivano le vittorie”.

Articoli correlati