“La prossima edizione della Viareggio Cup si svolgerà nel mese di marzo 2022”, ha annunciato il presidente dello Sporting Club Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi.
Il Covid-19 non ha ancora smesso di dispiegare i suoi effetti. Nella società e nel mondo del calcio.
Il Torneo di Viareggio, la storica manifestazione riservata al calcio giovanile, non si era disputata nello scorso mese di marzo a causa della pandemia.
La decisione di rinviare l’edizione del 2021 a settembre sembrava potesse garantirne il regolare svolgimento, ma nella giornata di lunedì il presidente dello Sporting Club Centro Giovani Calciatori Viareggio, Alessandro Palagi, ha fatto l’annuncio che in molti temevano: la kermesse è stata rimandata ancora. Stavolta a marzo 2022.
“La prossima edizione della Viareggio Cup si svolgerà nel mese di marzo 2022, ovviamente con la speranza che la pandemia da Covid-19 sia stata definitivamente sconfitta o comunque sotto controllo. In un primo momento avevamo ipotizzato che il Torneo potesse svolgersi nel mese di settembre 2021, all’inizio della stagione sportiva 2021/2022 ma, dopo una riflessione più approfondita, ascoltando la voce di alcuni addetti ai lavori, abbiamo maturato la convinzione che sia più opportuno ripartire dal marzo del prossimo anno”, ha dichiarato Palagi.