Gli aggiornamenti sulle condizioni di Totò Schillaci
L’ospedale Civico di Palermo ha diffuso nella giornata di giovedì un nuovo bollettino in cui aggiorna sulle condizioni di Totò Schillaci, in lotta da tempo contro un tumore e ricoverato sa sabato scorso nel nosocomio del capoluogo siciliano per complicazioni legate proprio alla malattia.
Secondo quanto riferito dalla Direzione sanitaria dell’ospedale Civico di Palermo, l’ex attaccante di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata è al momento stabile e “le sue condizioni sono migliorate rispetto a quando è entrato in ospedale” e “nelle ultime ventiquattr’ore ha avuto bisogno di meno ossigeno”.
La famiglia di Schillaci non ha diffuso ulteriori comunicazioni rispetto a quella pubblicata domenica scorsa sul profilo Instagram dell’eroe di Italia 90, che conta oltre 31mila follower: “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò” il messaggio pubblicato dai familiari.
“Forza Totò” è anche il messaggio, condiviso proprio su Instagram, da Roberto Baggio, che con Schillaci condivise l’esperienza nel Mondiale del 1990 concluso con il terzo posto della Nazionale Italiana, arrivato anche grazie alle sei reti complessive dell’attaccante nato il 1° dicembre 1964 a Palermo.