L’allontanamento dello Special One dalla panchina degli Spurs non ha causato disperazione nello spogliatoio dei londinesi.
Si è sempre detto che uno dei punti di forza del Mourinho allenatore fosse il rapporto privilegiato coi propri giocatori. L’idea di remare tutti dalla stessa parte, di essere tutti parte di un insieme, di costituire una sola cosa in vista del raggiungimento degli obiettivi prefissati, sono caratteristiche che hanno contraddistinto tutti i trionfi dello Special One. Forse non è più così. O per lo meno non lo è stato nell’ultimo periodo al Tottenham.
Sky Sports ed alcuni tabloid inglesi hanno infatti riferito di veri e propri festeggiamenti di alcuni giocatori del Tottenham, impegnati in palestra per l’esercizio fisico, alla notizia dell’esonero del loro tecnico. Evidentemente i contrasti già esistenti con alcuni membri del gruppo – nonché il rapporto non proprio idilliaco con buona parte della tifoseria – sono sfociati in una sorta di liberazione all’annuncio dell’allontanamento del portoghese.