Tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita è finita
La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità: Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Si interrompe dopo poco più di un anno l’avventura dell’ex allenatore dell’Italia sulla panchina della nazionale saudita.
Ad annunciarlo è stata la Federazione dell’Arabia Saudita attraverso una nota ufficiale: “Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini raggiungono oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale”.
Il tecnico jesino lascia l’Arabia Saudita dopo appena 18 partite: 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte il bilancio per lui. In particolare, sono stati gli ultimi risultati che hanno portato all’esonero di Macini: la sconfitta con il Giappone e il pareggio con il Bahrain hanno complicato il cammino della nazionale biancoverde per partecipare ai prossimi Mondiali.
Attualmente l’Arabia Saudita è al terzo posto del Gruppo C, a quota 5 punti, al pari di Australia, seconda, e Bahrain, quarto. Guida il Giappone a quota 10, mentre fanalino di coda è la Cina, a 3 punti con l’Indonesia, penultima.