Tragedia nel calcio croato: morto in campo Bruno Boban

Fatale una pallonata in pieno petto: lo sfortunatissimo giocatore aveva 25 anni e giocava nel Marsonia, in terza serie.

Per il calcio arriva un’altra domenica tragica, funestata dalla scomparsa di un giovane calciatore la cui vita è stata stroncata da un malore mentre stava giocando una partita con la sua squadra.

Dalla Croazia è infatti giunta la notizia della morte di Bruno Boban, 25enne esterno destro di centrocampo che giocava nel Marsonia, club della terza divisione croata (la Tre?a HNL).

Il giovane e sfortunato Boban è stato colpito al petto con una pallonata al 15′ minuto della partita contro il Pozega Slavonija e ha subito un collasso. Crollato esanime a terra, ha perso immediatamente conoscenza e non ha più ripreso i sensi.

Il giovane è stato soccorso dai medici a bordocampo e quindi trasportato d’urgenza in ospedale. Dopo quaranta minuti di disperati tentativi di rianimarlo, i medici hanno purtroppo dovuto constatare il decesso di Bruno Boban.

Sulla sua pagina Facebook il Marsonia ha scritto: “Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per questa tragica perdita. Riposa in pace, Bruno”. Anche l’attaccante della Juventus Mario Mandzukic, croato come lui, ha voluto dedicare un pensiero allo sfortunato giocatore scomparso pubblicando la sua immagine su Instagram e un messaggio di cordoglio: “Che Bruno possa riposare in pace. Sincere condoglianze alla famiglia Boban, come a tutti i suoi parenti e compagni di squadra”.

La tragedia è arrivata a tre settimane da un altro pesantissimo lutto per il calcio mondiale, quello della scomparsa a 31 anni del capitano della Fiorentina Davide Astori.

TG SPORT

Articoli correlati