Tragico incidente al ritorno dallo stadio, muore il calciatore dilettante Diego Bertoni

Addio a Diego Bertoni

Vittima di un tragico incidente stradale è morto Diego Bertoni, trentenne calciatore in forza al Cassina (Girone L della Prima Categoria lombarda). L’uomo, insieme alla moglie, stava tornando dallo stadio di San Siro dopo aver assistito alla partita di Champions League tra Milan e Stella Rossa.

Dai primi accertamenti il classe 1994 era in scooter con la compagna quando, lungo via Palmanova, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra, ferendosi gravemente e perdendo i sensi. La moglie, anch’ella trentenne, è rimasta ferita ma cosciente ed è stata trasportata al San Raffaele in codice giallo. Nonostante l’intervento dei soccorritori e i tentativi di rianimazione durante il trasporto all’ospedale Niguarda di Milano, Diego non è purtroppo sopravvissuto: non lascia soltanto la compagna ma anche due figlie piccole.

La notizia è stata comunicata anche dalla società in cui Bertoni militava, il Cassina. In un messaggio di cordoglio, il club ha scritto: “La nostra società piange la tragica scomparsa di Diego Bertoni, calciatore della Prima Squadra, e si stringe in un forte abbraccio alla sua famiglia. In un giorno che doveva celebrare la semifinale della Juniores, siamo vicini a chi gli ha voluto bene. Ciao Diego, resterai sempre nei nostri cuori!”.

Anche l’Enotria, società dove Bertoni aveva giocato da ragazzo durante la stagione 2007/2008 nei Giovanissimi Regionali, ha espresso il proprio dolore.

Articoli correlati