Nantes-Paris Saint Germain 3-1
Un Nantes in formato Champions League travolge il Paris Saint Germain in Ligue1: 3-1 il punteggio finale di un match nel quale si è visto di tutto, a partire dai tre gol dei ‘canarini’ nel primo tempo. Kolo Muani, Merlin e Blas, su rigore, dopo fallo di mano in area di Winaldum, costringono Keylor Navas, preferito a Gianluigi Donnarumma, a raccogliere la palla in fondo al sacco.
A inizio ripresa grande giocata di Messi (l’unica, però) per Neymar, che segna un gran gol. E quando l’arbitro Lesage (che ha sbagliato tantissimo) concede un rigore agli ospiti (ma non ammonisce Appiah, che stende Mbappé, e aveva già ricevuto un giallo) la rimonta sembra avvicinarsi sempre di più: invece, dal dischetto, Neymar tira con la stessa forza di un bambino di 8 anni e Lafont, ex Fiorentina, para senza alcun problema.
All’80 Pochettino regala dieci minuti più recupero a Mauro Icardi per il suo ventinovesimo compleanno ma l’argentino non vede quasi mai palla anche perché tra i gialloverdi c’è un Pallois che per l’occasione sembra un incrocio tra il Cannavaro e il Nesta dei tempi d’oro. Au revoir.