Si parte domenica 28 luglio, a New York, con i Citizens
Ci siamo. Il Milan è pronto ad affrontare la tournée a stelle e strisce. Tre amichevoli che serviranno a capire meglio come sta lavorando Fonseca e che Diavolo sta progettando. Gli avversari sono tutti di ottima levatura, considerato che stiamo parlando, nell’ordine, di Manchester City, Real Madrid e Barcellona.
Nonostante la rosa rossonera non sia ancora stata completata (si attendono diversi colpi in queste settimane da parte della dirigenza), Fonseca avrà la possibilità di testare il suo Milan contro tre potenze del calcio internazionale. Si parte domenica 28 luglio, a New York, con la sfida con il Manchester City di Guardiola (fischio d’inizio alle 24:00 ora italiana).
L’1 agosto, il Milan sarà, invece, di scena a Chicago (nello storico Soldier Field) per affrontare il Real Madrid, squadra vincitrice dell’ultima Champions League e prossima sfidante dell’Atalanta nella finalissima di Supercoppa Europea (ore 2:30 italiane).
L’ultimo test amichevole del Diavolo è in programma il 7 agosto quando la squadra di Fonseca, a Baltimora, se la vedrà con il Barcellona. Tre partite da “calcio d’agosto” che, tuttavia, saranno utili per farsi un’idea del livello del nuovo Diavolo. Fonseca ci tiene particolarmente a dimostrare, sin da subito, come giocherà la sua squadra e a valutare ogni singolo giocatore attualmente in rosa.