Trofeo Silvio Berlusconi: Milan-Monza 3-1
Il Milan si aggiudica anche la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. A San Siro, i rossoneri si sono imposti per 3-1 sul Monza, grazie ad una perla di Saelemaekers e ha due errori grossolani dell’estremo difensore brianzolo Pizzignacco.
Il primo gol del match lo realizza il Milan dopo poco più di dieci minuti di gara: Loftus-Cheek serve di tacco Saelemaekers al limite dell’area, il quale lascia partire un cross in rabona che trova la deviazione di Pablo Marì e beffa Pizzignacco. Alla mezz’ora i rossoneri vanno vicini al raddoppio con Calabria, che vince un rimpallo e conclude a botta sicura, ma l’estremo difensore brianzolo respinge. Al 35’ arriva il pareggio del Monza: Vignato viene liberato con un preciso cambio di campo sulla destra e serve a rimorchio Daniel Maldini che infila Maignan siglando il gol dell’ex.
Nel corso dell’intervallo, Paulo Fonseca cambia l’intero 11 titolare, mentre Nesta apporta solo due cambi. Al 47’ arriva il gol del vantaggio per i rossoneri: Okafor rientra sul destro e calcia dal limite dell’area: Pizzignacco respinge male e sul pallone vagante si avventa Jovic. Nove minuti più tardi arriva anche il terzo gol con Reijnders che realizza su punizione, complice anche un altro intervento maldestro del portiere biancorosso. Nel finale anche il Monza si rende pericoloso con Birindelli, ma il giovane portiere del Milan Torriani si supera e certifica il trionfo dei rossoneri.
Il Milan farà il suo debutto in campionato a San Siro contro il Torino, sabato 17 agosto alle 20:45, mentre il Monza se la vedrà con l’Empoli.