Turnover Milan: Stefano Pioli non si pente e risponde alle critiche
Il tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio ha risposto a chi lo critica per le scelte di turnover: “So perché faccio certe scelte, non c’è un Milan 1 e un Milan 2, i pareggi sono arrivati con diversi tipi di formazione e le prestazioni non sono mai mancate. È mancato il risultato vincente e dobbiamo fare sicuramente meglio da questo punto di vista”.
I rossoneri faticano sotto porta: “Abbiamo lavorato molto su certe situazioni, dobbiamo essere più precisi e più determinati nelle soluzioni finale, dal passaggio al tiro fino alla palla inattiva. Però sono molto fiducioso, lo sono io e lo sono i miei giocatori”.
Le difficoltà di De Ketelaere: “Non si deve arrendere e non lo sta facendo, finché c’è l’impegno io credo nelle qualità e lui ne ha tante. Se ci sarà occasione troverà sempre spazio”.
Pioli nega involuzioni della squadra: “Non sono d’accordo stiamo riuscendo a dominare di più le partite. Nelle ultime due abbiamo preso due gol in transizione e questo è un problema, ma il vero problema è che per il gioco creato non possiamo non fare gol”.