‘Tutti avanti’ di Ventura

“Ciao mamma guarda come mi diverto!”

Sì perché Giampiero Ventura è un allenatore vecchio stampo, quello che a insegnare calcio e schierare la formazione si diverte ancora un sacco. Il tecnico che ha sempre perseguito la sua filosofia calcistica soprattutto nelle ultime esperienze a Bari, a Pisa e infine a Torino, ora ha coronato il suo sogno: selezionare i migliori talenti Azzurri.

E manco fosse Subbuteo, si diverte un mondo pure a posizionare in campo i giocatori a sua disposizione. Veniamo al dunque: in vista della gara di qualificazione ai Mondiali 2018 a Vaduz contro il Liechtenstein, al primo vero allenamento dell’Italia a Coverciano, ha provato e riprovato il 4-2-4, modulo con cui sembra intenzionato ad affrontare i rossoblu.

Nello specifico, nella squadra titolare, per il quartetto davanti sono stati scelti Belotti e Immobile (17 gol in due in questo primo scorcio di serie A) affiancati da Candreva e Bonaventura. Per la mediana i due prescelti sono De Rossi e Verratti. Due dubbi sugli esterni difensivi: Zappacosta o Darmian a destra, De Sciglio o Antonelli a sinistra. Quasi certa l’ossatura centrale difensiva: davanti a Buffon dovrebbero giocare Romagnoli e Bonucci, con lo juventino un poco meno sicuro di iniziare da titolare per via di una condizione fisica non ottimale.

Articoli correlati