Splendida iniziativa dei giocatori del Pisa, che domenica 23 ottobre saranno gli ospiti più attesi a margine del torneo di calcio giovanile organizzato sui campi della Scintilla con raccolta fondi destinata alla famiglia di un bambino affetto da medulloblastoma di tipo metastatico. E’ quinewspisa.it a riportare la notiza.
La manifestazione si svolgerà domenica a partire dalle ore 15 negli impianti di Oratoio: l’incasso (il biglietto di ingresso costa cinque euro) sarà interamente devoluto alla famiglia di Klejdi, un bambino di soli 7 anni affetto da tempo dal medulloblastoma.
La lotteria, che sarà svolta tra gli spettatori che avranno acquistato i biglietti, metterà in palio come primo premio la maglia di Lores Varela e come secondo e terzo premio i palloni autografati dalla squadra dell’Ac Pisa 1909, i cui giocatori si sono dimostrati particolarmente sensibili, anche con iniziative personali.
Tra le altre quelle di Chani, calciatore albanese del Pisa, della stessa nazionalità del piccolo Klejdi, e di Rino Gattuso, che nelle scorse settimane hanno accolto il bambino ai campi di allenamento nerazzurri per fare alcune foto e qualche palleggio insieme.