La serata inizia male, poi arrivano vittoria e sorpasso.
Ucraina davanti all’Italia nel girone C delle qualificazioni verso Euro 2024. Il 3-1 in rimonta sul campo di Malta vale infatti il sorpasso e il momentaneo +3 sugli Azzurri, che però hanno disputato una partita in meno. Sono però ora chiamati a battere lo spauracchio Macedonia del Nord e a non steccare nemmeno contro la selezione gialloceleste, battuta per 2-1 nell’andata di San Siro.
A Malta sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, grazie alle rete firmata da Mbong dopo 12 minuti. L’autorete di Camenzuli al 38′ ristabilisce la parità, poi l’Ucraina vince grazie al rigore di Dovbyk al 43′ e alla rete di Mudryk all’85’ e vola a 13 punti. L’Italia resta a 10, ma con una partita in meno, il vantaggio negli scontri diretti e una differenza reti negativa (-4 contro -3), ma recuperabile.
Negli altri campi è da registrare la stringata vittoria della Danimarca a San Marino (2-1, con Golinucci che risponde a Hojlund, decisivo Poulsen), ma anche il ko interno della Finlandia con il Kazakistan (segna Taylor, poi arriva la doppietta di Zaynutdinov). La Serbia regola per 3-1 il Montenegro (due volte Mitrovic e Tadic, temporaneo pareggio di Jovetic), la Slovenia vince per 1-0 in Irlanda del Nord. Finisce 2-2, infine, Lituania–Ungheria.