Le probabili formazioni
Tutto in novanta minuti: Italia e Ucraina si giocano lunedì sera in Germania, sul neutro di Leverkusen (sede scelta vista l’impossibilità di giocare in territorio ucraino) la qualificazione a Euro 2024, rassegna che tra l’altro si disputerà proprio in terra tedesca. Gli Azzurri avranno a disposizione due risultati su tre: passerebbero come secondi nel girone, infatti, conquistando la vittoria o anche un pareggio, giacché terminando a pari punti proprio contro gli ucraini l’Italia avrebbe dalla sua gli scontri diretti a favore, visto il 2-1 dello scorso settembre a San Siro.
Il c.t. Luciano Spalletti, comunque, non vuole lasciare nulla al caso: spazio al classico 4-3-3 dell’allenatore di Certaldo, con Scamacca e Politano dal 1′ in attacco e Jorginho confermato a centrocampo, accanto a Barella e Frattesi. Dietro rientra Di Lorenzo, che occuperà il suo posto sulla fascia destra.
Per quel che riguarda l’Ucraina, il commissario tecnico Serhiy Rebrov si affiderà con tutta probabilità al 4-2-3-1 con Dovbyk punto di riferimento principale in attacco, sostenuto da Tsygankov, Sudakov e Mudryk. A Stepanenko e Zinchenko il compito di interrompere, in mediana, le trame azzurre.
Ucraina-Italia, le probabili formazioni
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Mykolenko, Matvienko, Zabarnyi, Tymchylk; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. C.t. Rebrov.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Scamacca, Chiesa. C.t. Spalletti.