Udinese, aumentano i positivi al Covid

12 calciatori e tre componenti dello staff positivi

Non accenna a migliorare la situazione in casa Udinese. Si è infatti allargato il focolaio Covid all’interno del club friulano. Nella giornata di venerdì sono arrivate altre cinque positività, tanto da far salire a 15 il numero complessivo.

Questa la nota della società bianconera: “Udinese Calcio comunica che, in seguito a ulteriori test molecolari effettuati sui componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati cinque nuovi casi di positività al Covid-19 (quattro giocatori e un membro dello staff) – così il comunicato -. Il Club ha attivato le procedure previste dalle normative e dai protocolli in essere informando le autorità sanitarie competenti. I membri del gruppo squadra attualmente positivi e, dunque, in isolamento sono 15 (12 calciatori e tre componenti dello staff)”.

Per l’emergenza Covid, l’Udinese non ha giocato le ultime due gare di Serie A: quella contro la Salernitana di fine dicembre e quella dell’Epifania con la Fiorentina. Quasi sicuramente non giocherà nemmeno questa domenica contro l’Atalanta.

Articoli correlati