Udinese battuta, Inter nei quarti di Coppa Italia

Udinese battuta, Inter nei quarti di Coppa Italia

Allo Stadio Giuseppe Meazza, sotto una pioggia battente che ha flagellato per tutto il giorno Milano, l’Inter ha battuto l’Udinese nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia.

La prima azione è dei friulani è dopo due minuti: Ekkelenkamp prova il destro, fuori di un soffio. Al 6’ minuto Arnautovic è solissimo in area ma fa un dribbling di troppo e il suo tiro viene respinto col braccio da Kabasele, Massimi inizlamnete assegna il rigore all’Inter ma poi, essendo il fallo abbastanza fortuito, cambia idea dopo il consulto al Var.

Alla mezz’ora un errore clamoroso di Ekkelenkamp innesca il contropiede nerazzurro con Taremi che serve Arnautovic, sinistro in diagonale dell’austriaco che porta i campioni d’Italia in vantaggio. Al 36’ lob di Arnautovic per Carlos Augusto, sinistro potente deviato in angolo da Piana.

Al 40’ la partita viene interrotta per sei minuti per soccorrere uno spettatore che si è sentito male, quando si riprende Asllani batte il calcio d’angolo e il pallone finisce direttamente in porta dopo aver colpito il palo più lontano con la difesa dell’Udinese completamente distratta per quanto accaduto.

Poche emozioni nel secondo tempo, molti cambi nell’Inter, entra per esempio Lautaro al posto di Arnautovic, l’argentino al 77’ serve in verticale Taremi che tutto solo davanti a Piana manda incredibilmente sul palo alla sinistra del portiere dei friulani.

Al 90’ Touré sfiora il gol che avrebbe accorciato le distanze ma Martinez toglie con un riflesso clamoroso la palla dall’incrocio dei pali. L’Inter nei quarti di finale incontrerà la Lazio, appena umiliata per 6-0 in campionato.

Articoli correlati