Le parole di Fabio Cannavaro dopo il pareggio con il Bologna
Nella sfida delle 15 della domenica della 34esima giornata di Serie A, l’Udinese non è andata oltre l’1-1 sul campo del Bologna di Thiago Motta. Ai microfoni di “DAZN”, il tecnico dei friulani Fabio Cannavaro ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei suoi giocatori. In aggiunta, l’ex difensore della Juventus si è espresso in merito al finale di campionato, dove la sua squadra sarà chiamata a dare il massimo per evitare la retrocessione in Serie B.
“Ho visto un po’ più di coraggio, i ragazzi erano più liberi di testa anche se non era facile dopo la gara con la Roma. Questa squadra ha un buon potenziale e dei grandi margini di miglioramento, abbiamo giocatori fuori e qualche squalifica di troppo nelle prossime partite.La situazione non è facile, ma dobbiamo continuare a lavorare così, la risposta è ottima da parte di tutti i giocatori ma dobbiamo migliorare nel consolidare il possesso perché rincorrere gli avversari è dispendioso e dopo diventa difficile” ha esordito il tecnico dei friulani.
“Nella ripresa avremmo dovuto avere più coraggio, perchè le grandi squadre non concedono molte occasioni, quindi è fondamentale sfruttare quelle che ti capitano. Il Bologna è una buonissima squadra ma ha anche qualcosa di negativo e suamo stati bravi a lavorare su queste cose” ha aggiunto l’ex difensore della Juventus.
“Credo nel lavoro e in questa squadra, anche se non c’è tanto tempo. Se ho accettato questa sfida è perché vedo del potenziale e qui c’è una società che ti fa lavorare benissimo. Da parte mia c’è grande entusiasmo, che sto cercando di trasmetterlo un po’ a tutti quanti. Non è facile, perché andiamo ad affrontare squadre forti. il campionato italiano non ti regala nulla, ma io sono molto fiducioso” ha concluso Fabio Cannavaro.