Udinese, Kosta Runjaic chiude il caso Lorenzo Lucca e punta su di lui

Il caso sembra definitivamente chiuso.

Lorenzo Lucca si riprende l’Udinese, dopo il caos generato dal suo rigore trasformato a Lecce che ha scatenato il risentimento dei suoi compagni di squadra, il fastidio di allenatore e dirigenza e un tormentone a livello nazionale. A mettere definitivamente la parola “fine” sulla questione ci ha quindi pensato proprio Kosta Runjaic.

“Lucca si è già scusato, anche pubblicamente, citando sui social la frase ‘Volevo essere un duro’. Ma nel frattempo ne abbiamo parlato internamente – ha spiegato Runjaic nella conferenza stampa della vigilia di Udinese-Parma -. Episodi del genere sono negativi, ma possono avere un risvolto positivo. Ci siamo concentrati sul fatto che il gruppo viene prima di ogni cosa”.

“Si è trattato di un episodio isolato, dobbiamo andare oltre. In squadra c’è un buon clima, e Lucca si è molto dato da fare in allenamento. Mi aspetto che domani lavori molto per la squadra e sia pericoloso in zona gol”, ha aggiunto Runjaic, lasciando intendere che il centravanti ex Ajax sarà riproposto da titolare.

“Contro il Lecce ha segnato un rigore che ci ha permesso di vincere la partita. A livello di squadra abbiamo poi elaborato collettivamente quello che è successo, e penso che questo processo sia stato positivo. Spero che Lucca possa riprendere a segnare e fare il più alto numero possibile di gol, per se stesso e per l’Udinese”, ha concluso Runjaic.

TG SPORT

Articoli correlati