Quinta vittoria consecutiva per l’Udinese di Massimo Oddo che sbanca anche il Dall’Ara di Bologna al termine di una partita equilibrata: ”Oggi abbiamo capito che si può vincere in tanti modi. Il Bologna non meritava neanche di perdere, però abbiamo fatto una partita di grandissima sofferenza e abbiamo colpito al momento giusto e questo è un grande segno di maturità”.
Ora con 27 punti in classifica e un settimo posto conquistato le prospettive potrebbero cambiare: ”In questo momento è presto per porsi degli obiettivi, dobbiamo solo continuare su questa strada, che è una strada importante e andare avanti pensando domenica dopo domenica. Più avanti faremo i conti e vedremo a che punto saremo”.
Una squadra ereditata in un momento difficile che ora sta volando in campionato: ”Quando sono arrivato ho visto subito che la squadra aveva qualità. Ovvio, non mi aspettavo di partire così. I risultati portano entusiasmo ma l’umiltà deve rimanere la stessa. Ora abbiamo ricreato un certo entusiasmo, che è fondamentale all’interno dello spogliatoio, e dobbiamo tenercelo stretto”.