Udinese terza, Kosta Runjaic: “Chi vuole è libero di sognare”

Sognare si può, senza perdere di vista la realtà.

Udinese di nuovo terza nella classifica della Serie A, anche se solo temporaneamente, dopo il 2-0 interno sul Cagliari. Questo l’esito dell’anticipo del venerdì, che ha nuovamente scatenato gli entusiasmi dell’ambiente bianconero, mentre Kosta Runjaic ha voluto godersi la gioia per il nuovo importante risultato della squadra senza però abbandonare il realismo.

“Vincere in casa regala sempre sicurezze, ma per pensare ad altre cose è ancora troppo presto – ha dichiarato Runjaic a ‘Sky Sport‘, stuzzicato sulla possibilità che la sua Udinese possa puntare a qualcosa di più rispetto alla sola salvezza -. A me piace lavorare molto sui dettagli e a breve termine, poi chi vuole sognare è libero di sognare”.

“Cominciare bene le partite è fondamentale, sia con la palla che senza – ha aggiunto Runjaic -. Contro il Cagliari si è indirizzata subito bene per noi, visto che siamo riusciti a essere compatti e a vincere i duelli. Abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro, e sono contento della scelta di mandare in campo Lucca e Davis. Li vedo lavorare sempre insieme, ed ero sicuro che avrebbero fatto bene”.

Runjaic intanto sembra concentrato su un solo obiettivo, quello di fare bene nei prossimi appuntamenti dell’Udinese. “Sono felice per la squadra e per il momento che stiamo vivendo, ma adesso ci aspettano due partite difficili e dobbiamo concentrarci su quelle”. Quindi una battuta: “Se Kamara ha detto che a quota 35 punti avremo conquistato la salvezza significa che dovrò andare a parlarci. Perché penso non bastino”.

Articoli correlati