I granata non si sono presentati all’Olimpico dopo le disposizioni dell’Asl.
Lazio–Torino come Juventus–Napoli: all’Olimpico non si gioca perché i granata non si sono presentati, bloccati dall’Asl di Torino che ne ha prolungato la quarantena fino a mezzanotte per i casi di Covid tra i tesserati.
Allo stadio si è presentata così per la partita delle 18.30 solo una squadra, la Lazio, e il team arbitrale: l’arbitro Piccinini, scaduti i 45 minuti d’attesa previsti dal regolamento, ha comunicato l’impossibilità di giocare la partita. Ora si attende la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, che dovrebbe disporre la vittoria a tavolino della Lazio.
Il presidente del Toro Urbano Cairo alla Gazzetta dello Sport è stato durissimo con la Lega calcio, che ha confermato la partita: “Io non credo che il calendario del campionato di Serie A si difenda ignorando le realtà oggettive, una realtà che dice che non ci possiamo muovere né lasciare la città. È tutto talmente logico che uno più uno è uguale a due, qui invece per arrivare a due bisogna fare chissà quanti passaggi. L’unica conseguenza logica era rinviare la partita. Ora aspettiamo la decisione del giudice sportivo. E’ evidente che faremo ricorso. Faremo tutti i ricorsi possibili”.