Un autogol rimette nei guai il Sassuolo: a Marassi esulta il Genoa

Genoa-Sassuolo 2-1

Nonostante l’obiettivo salvezza sia ormai stato centrato da tempo, il Genoa continua a onorare al meglio il campionato vincendo per 2-1 in casa contro il Sassuolo e raccogliendo così il settimo risultato utile nelle ultime otto partite disputate. Per i neroverdi è invece un duro colpo alle ambizioni di salvezza, rinnovate dopo il successo contro l’Inter.

La partita: dopo 7′ Marassi esulta per il gol firmato da Morten Thorsby dopo un pasticcio fra Consigli e Matheus Henrique, ma l’arbitro annulla, dopo la revisione in Sala Var, per un tocco di mani nel corso dell’azione. Rinfrancato per lo scampato pericolo, il Sassuolo passa al 31′: pestone di De Winter in area ai danni di Laurienté, l’arbitro Mariani decide per il rigore dopo l’on-field review e Pinamonti trasforma.

Il Genoa torna con maggior piglio nella ripresa e al 56′ pareggia: corner calciato da Martin, Thorsby prolunga verso il secondo palo e trova l’intervento di Milan Badelj, che realizza l’1-1. Scosso dalla rete subita, il Sassuolo barcolla e cede al minuto 63: Gudmundsson parte in piena velocità palla al piede e serve Ekuban, quest’ultimo crossa basso verso Retegui ma prima che l’italo-argentino possa intervenire è Kumbulla a deviare nella propria porta per il 2-1 Genoa.

Ballardini si gioca tutte e cinque le sostituzioni dopo l’autorete: fuori, tra il 67′ e l’87’, proprio Kumbulla, Thorstvedt, Obiang, Erlic e Matheus Henrique, dentro Bajrami, Volpato, Racic, Mulattieri e Lipani. Non cambia però nulla fino al triplice fischio: è il genoa ad esultare, davanti ai propri tifosi, mentre il Sassuolo sarà costretto ad ottenere il massimo dalle ultime due di campionato per sperare ancora nella salvezza.

Articoli correlati